La storia di Clinique inizia nel 1968 da una inchiesta del dott. Norman Orentreich, professore di medicina all’Università di New York. Il dermatologo rivelò che “le donne hanno parte attiva nella bellezza della propria pelle”. Come? Proteggendosi adeguatamente dal sole, pulendo correttamente e quotidianamente la pelle, esfoliandola e idratandola. Questi secondo Orentreich sono i passi perché ogni pelle sia davvero stupenda, ed è la missione che ancora oggi ha Clinique.
Grazie alle indicazioni del dermatologo, e utilizzando le formule da lui create, viene creato il famoso Sistema in 3 fasi: pulizia, esfoliazione e idratazione.
In 43 anni molte cose sono cambiate, ma la missione rimane la stessa: offrire prodotti di altissima qualità per migliorare il tipo e il tono di pelle. Per questo tutti i prodotti sono testati contro le allergie in maniera molto scrupolosa. Ogni formulazione viene testata da dermatologi 12 volte su 600 persone, basta che solo una applicazione provochi una reazione allergica che la formula viene rivista.
Per dare una risposta sempre più personalizzata alla consumatrice, Clinique ha introdotto la figura della consulente, rigorosamente in camice bianco, in grado di soddisfare in maniera accurata i bisogni della cliente.
I prodotti di trattamento offrono una soluzione mirata ed efficace ad ogni esigenza di pelle: dalle impurità alle rughe passando per la protezione solare. Il make up di Clinique usufruisce di tutte le scoperte e le ricerche tecnologiche dei prodotti di trattamento.
La casa cosmetica è presente in ben _135 paesi con oltre 16.000 punti vendita_. Ha 8 centri di ricerca sparsi nel mondo: 2 negli Usa, Canada, Belgio, Romania, Cina e 2 in Giappone.
*Clinique. Provato contro le allergie. Privo di profumo al 100%.*
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