Nel fermento generale del Salone del Mobile (che è anche energetico, quando non diventa nevrosi da presenza o orror vacui da assenza), ci vuole un’oasi di pace, e anche un po’ di calma sulla pelle messa a dura prova da frizzantini+tartine da mane a sera.
E’ una gioia per gli occhi la vetrina del Maryflor Home Decor Interior di via Montevideo 1o, nato come succursale del fiorista Maryflor di via Solari. Uno di quei luoghi che ti rassicura con la sua bellezza, anche se poi tu con le piante sei molto più che negata (potrebbero accusarmi di deforestazione da imbranataggine). Ora per chi è in cerca di un momento di concentrazione o ha voglia di ammirare la perfezione muta di un fiore (al netto di comunicato stampa e intervista al designer, intendo) una pausa qui – proprio accanto all’agitatissima Zona Tortona – va fatta. Se poi comprate qualche cosa nella settimana del design (fino al 13 maggio), riceverete in omaggio un campione di crema Acqua alle Rose, la linea di trattamento pelle (che comprende anche detergente viso, acqua micellare, salviette struccanti, oltre al famoso tonico) che nasce proprio dal successo del tonico in bottiglietta blu (in origine per preservare il suo contenuto dai raggi solari), di Manetti & Roberts. Un best seller tra i prodotti di cura e bellezza che non sfiorisce mai: anzi arricchito di estratto di Rosa Gallica rende la pelle ancora più luminosa e fresca.
La nuova linea comprende, oltre a prodotti per detergere e struccare, trattamenti viso racchiusi nella giara di vetro blu dalle diverse texture e formulazioni: dalle Creme Viso Idratanti, nella versioni Rivitalizzante per idratare a fondo la pelle, e Lenitiva, per proteggere le pelli più sensibili, fino alla Crema Viso Antirughe, dall’azione rassodante grazie alle proprietà della Rosa Damascena, e Crema Anti età Notte. Tutte con il 95% di ingredienti di origine naturale, purissima acqua distillata ed estratti di rose nobili.
Capite bene che dopo i party del Salone, conviene tuffarsi nella Acqua alle Rose. Per ricominciare, il giorno dopo, freschi come una rosellina…
Rispondi