Made in LA: Mollie Culligan (alias Momo) è la designer della linea di borse e cinture The Jack Rabbit Collection. Il nome del brand è tratto dai ricordi d’infanzia; il nonno Jack la chiamava sempre “jack’s rabbit”, per la sua fervente immaginazione e per l’audacia che l’ha portata a creare un brand tutto suo.
L’ispirazione è nata però nel suo appartamento ed è stata coltivata con passione, restando per molto un piccolo segreto di Hollywood (e tenere segreti lì è veramente difficile), finché è uscita allo scoperto, vincendo importanti prem i e adesso è sulle pagine dei più noti fashion magazines. Un motivo c’è. La qualità delle sue borse è ottima: ogni pezzo è prodotto a mano a Los Angeles, da famiglie di artigiani che lavorano con pregiate pelli italiane e tutte contrassegnate dal logo dorato con inciso il nome del marchio. Tra i modelli, pochette da sera con catenina dorata da portare a tracolla, oppure motorcycle chic handbags, più sportive e da tutti i giorni. Oltre alle borse il pezzo forte sono le cinture. Il top è Jack Rabbit Pyramid Corset, cintura in pelle a fascia, tempestata di piccole borchie quadrate color oro, argento e grigio scuro metallizzato. La sua linea di cinture è stata lanciata da Barney’s New York, che ora ha promosso anche l’intera collezione e tra le sue clienti speciali ci sono Cameron Diaz, Lucy Liu, Drew Barrymore, Scarlett Johansson.
The Jack Rabbit Collection è in vendita negli stores American Rag, Selfridges, Fred Segal, Ron Herman e Barney’s. www.thejackrabbitcollection.com.
Rispondi