Ormai lo sapete, la mia fissazione è avere un incarnato di porcellana. La mia pelle è molto chiara, e quindi tende a macchiarsi. Per questo motivo uso un prodotto antimacchia tutto l’anno, unito da uno con protezione solare. Questa estate una mia amica mi ha fatto avere in anteprima Splendieuse di Nuxe, la nuova linea antimacchia della casa francese. Ho deciso di testarlo e per capire se funziona davvero, ho utilizzato su metà viso il siero di Splendieuse e sull’altra metà Vinoperfect di Caudalie, il siero antimacchia più venduto nelle farmacie francesi, che utilizzo regolarmente.
Splendieuse è un siero più denso di Vinoperfect e anche decisamente più profumato. Si assorbe comunque velocemente e lascia il viso luminoso grazie alla rosa di porcellana, un fiore asiatico che favorisce l’ossigenazione cellulare. L’azione antimacchia è svolta dal croco bianco e da un estratto di cacao che lavorano per uniformare la pelle, e dalla vitamina C che riduce la produzione della melanina, la responsabile della comparse delle macchie cutanee. Vinoperfect ha una consistenza più fluida, tanto che il dosatore è un contagocce, e non ha un profumo marcato. L’azione è data dalla Viniferina, brevetto Caudalie, isolata dalla linfa della vite, svolge un’azione pro-luminosità e antimacchia. Le confezioni sono entrambe da 30 ml, la durata dei prodotti è similare. Difficile prelevare la stessa quantità di prodotto quando hanno due texture così diverse.
Quale dei due ha funzionato meglio sulla mia pelle? Entrambi i prodotti hanno preservato il viso dalla comparsa di nuove macchie, ma sul lato dove applicavo Splendieuse ho osservato una leggera diminuzione di quelle esistenti. Mentre sul lato dove applicavo Vinoperfect la diminuzione era più evidente.
Mi chiederete cosa vuol dire, che uno funziona e l’altro no? Non è così, funzionano entrambi. I risultati dipendono anche dal tipo di pelle e dalla macchia. Spesso con prodotti di questo tipo, ma anche con anticellulite, si è consigliati da un’amica che ti dice funziona benissimo! Allora lo compriamo, lo proviamo e non abbiamo il risultato tanto decantato. Proprio perchè siamo diverse.
Rispondi