Come ogni autunno mi piace utilizzare un prodotto per il viso che sia in grado di rinnovare le cellule per avere una pelle “perfetta”. Quest’anno la mia scelta è caduta su l’Acido Glicolico di Collistar che fa parte della linea Attivi Puri. La formula contiene il 5% di acido glicolico e l’1% di una miscela di acido mandelico e gluconolattone. Il complesso di alfaidrossiacidi e polidossiacidi agisce sulla pelle esfoliandola chimicamente diminuendo quindi i segni dell’età, le discromie e migliorando il colorito. La presenza del gluconolattone, inoltre, aiuta a diminuire le possibili irritazioni causate dagli alfaidrossiacidi.
Il prodotto si presenta in una boccetta con contagocce. Il liquido ha una texture piuttosto “asciutta”, nel senso che penetra immediatamente nella pelle senza lasciare untuosità sul viso. Ho utilizzato 10 circa gocce per quattro settimane, la sera sul viso deterso, evitando il contorno occhi e labbra. Dopo un’ora applicavo una crema leggermente idratante perché ho la pelle secca e il prodotto ha poche proprietà idratanti.
Dopo quattro settimane di utilizzo ho notato che il mio colorito risulta più omogeneo, la pelle è più luminosa e i segni del tempo sono attenuati. La mia pelle è anche abbastanza sensibile, ma questo prodotto non mi ha dato nessun tipo di problema. Non ho mai dovuto interrompere il trattamento. Sottolineo però che non va assolutamente usato se si soffre di couperose, se si ha pelle reattiva o molto sensibile, o se sul viso sono presenti ferite o escoriazioni.
Quattro settimane sono sufficienti per un completo rinnovamento cellulare. Ripeterò un trattamento simile in primavera.
Collistar Attivi Puri Acido Glicolico 30 ml a 37€.
Rispondi