Se devi conoscere il tuo mercato di riferimento per avere successo, state sicuri che Tamara Ecclestone (figlia di Bernie, patron della Formula 1) quello del lusso lo conosce benissimo. Lo frequenta da quando è nata e ha realizzato che, fino a questo momento, “non c’era un prodotto di lusso per la cura e la bellezza dei capelli”. Ecco come è nata la collezione di 11 referenze (e circa 4 kg e mezzo di peso, me l’hanno fornita tutta, quando si dice il lusso) che porta il nome di Show Beauty e si trova in esclusiva a La Rinascente di Milano e Roma.
Per il lancio italiano, Tamara, sfolgorante in tubino rosa e gioielli in oro rosa (deve essere il suo preferito), è venuta di persona a Milano (dove è nata. Sua madre, Slavica, è stata la prima modella di Giorgio Armani). Bella e straordinariamente umana, specie con in braccio la piccola Sophia, la sua bambina di 16 mesi, racconta con entusiasmo di un lavoro meticoloso e lungo (quasi 2 anni) che l’ha portata a creare una linea completa per i capelli di donne che devono essere al meglio in ogni momento (e che quindi non hanno tempo di far sempre lo shampoo, da qui lo shampoo secco), che amano prendersi cura con serietà dei capelli (il trattamento Pure Treatment Oil, con olio di argan, è già best seller in Uk) ma aggiungere anche una nota di leggerezza (la fragranza per capelli, Decadence, contiene vitamina E e aloe vera, profuma di caramello, vaniglia e cocco e state certe che vi sentirete ai Caraibi anche in città). I packaging hanno un tocco lussuoso, vagamente tomfordiano: le scatole sono nere con profili oro rosa (eh l’avevo detto io…) e il logo della T su due E come ali di farfalla dà vita a una farfalla-fiore. Su ogni flacone una lavorazione a intaglio che ricorda il cristallo inciso a mano delle bottiglie di liquore.
Ho provato, grazie all’hair styling di Giovanni di Gesù, che dirige il Salone Show Beauty di Londra, lo shampo secco (da spruzzare alla radice e spazzolare) e l’acqua volumizzante (una bruma che si usa come sopra): l’acconciatura era piuttosto “tranquilla” per valutare se e quanto si sia innalzato il mio livello di “tenuta” rispetto al solito (bassissima).
In ogni modo, dopo diversi viaggi in motorino e sotto il casco (della moto) hanno conservato il movimento sulle punte ed erano meno piatti del solito. La mia missione è usare il trattamento all’olio per tutta l’estate e vedere come va al rientro.
Quello che vi posso dire subito è che la fragranza, in quantità minore, è presente in tutti i prodotti per dare un fil rouge a tutte le referenze (e rendere indimenticabile il vostro passaggio). Alcuni potrebbero trovarla troppo zuccherosa, per le note di vaniglia e caramello…che vi devo dire il lusso è dolce, non poteva proprio essere diversa.
Il trattamento all’Olio, in bottiglia da 60 ml, costa 60 euro.
Rispondi