• Home
  • Humor
  • Fashion
    Le sfilate, le tendenze, gli oggetti del desiderio, tutto quello che volete sapere sulla moda…
    • Accessori
  • Beauty
    Make-up, hair, skincare, provati per voi, medical procedures etc etc
    • Corpo
    • Viso
  • News
    Viaggi, hotel, spa, medical procedures di bellezza, special report
    • Lifestyle
    • Shopping Lounge
  • Blog
    • Silvia Paoli
  • Contact
  • TV
    Lost in Fashion è nata come web tv ed ha ancora tanto da dire in tema di video: watch our recent and past production.
    • Archivio
    • Produzioni recenti
  • pinterest
  • About
  • twitter
  • youtube
  • facebook
  • Home
  • Humor
  • Fashion
    • Accessori
  • Beauty
    • Corpo
    • Viso
  • News
    • Lifestyle
    • Shopping Lounge
  • Blog
    • Silvia Paoli
  • Contact
  • TV
    • Archivio
    • Produzioni recenti
  • pinterest
  • About
  • twitter
  • youtube
  • facebook
HomeBlogSilvia PaoliMido 2012: fun fun fun!
Precedente Seguente

Mido 2012: fun fun fun!

Scritto da: Silvia Paoli , Marzo 15, 2012

MidoFun• Che cosa ci dicono le tendenze per l’eyewear della stagione SS2012? Come al solito ci sono tantissimi spunti molto diversi tra loro, filoni opposti che convivono nella stessa stagione. E che ho riassunto in 4 categorie principali.
• Prima categoria: playful details, dettagli giocosi, divertenti, colori forti per montature e lenti, glitter. Sono occhiali da evasione.
• Seconda categoria: Clinical. Intanto il bianco, la pulizia, il rigore quasi medico.
• Terza categoria: Do it yourself. Fai da te, interventi personalizzanti, art &crafts.
• Quarta e ultima categoria: future vintage. Ovvero le forme del passato portate al parossismo. Esagerate, enfatizzate, ma anche sublimate, rese aeree.
• Che cosa hanno in comune queste quattro tendenze? Niente. Scherzavo. Hanno in comune un substrato di partenza che è la situazione contingente di crisi, insicurezza e dunque le diverse modalità di reazione. Che possono essere di evasione (da qui i dettagli giocosi), di analisi clinica della realtà (l’aspetto medico, quasi chirurgico, di sezione e operazione), di azione personale e elaborazione privata sul da farsi (il fai da te, il rimboccarsi le maniche) e infine il rivolgersi al passato per trovare risorse e ispirazione per costruire il futuro, per un remake che risponda alle esigenze del momento (più forza, più personalità, più coraggio), come ce ne vuole e d’altronde a portare certi occhiali! Entriamo nel dettaglio.
• La tendenza più forte è quella degli occhiali come evasione, come divertimento o anche come oblio, se le cose vanno veramente male. Qui rientrano le lenti dalle colorazioni fluo o comunque forti e le montature più esagerate, quasi cartoon, i dettagli da party, come gli occhiali ricoperti di glitter e moltissime altri dettagli sfrenati e divertenti (piume etc). E’ sugli occhiali che si osa scommettere o che si investe la quota più importante di evasione. Sono occhiali da festa, da cocktail in piscina, vero o solo desiderato, occhiali che fanno sorridere chi li porta e chi li incrocia per strada, occhiali terapeutici, nel senso di uplifting. Se proprio dovete scegliere un colore di stagione, direi il verde menta, ma giallo/fucsia/arancio/rosso/azzurro, va bene tutto. Una cosa importante: non perché siano occhiali divertimento, si tratta di occhiali gadget, di occhiali usa e getta. Molti nascono in piccole maison quasi couture (in legno colorato ad esempio), e sono anche molto autoironici. Il divertimento è un valore, non una perdita di tempo, una molla potente di reazione al quotidiano.



Articoli correlati:

SPECIALE Mido! Top 5 Mido 296Top 5: Out of Mido Da Mido: tendenze occhiali ROTONDI Mido: Style your Look 1!

Tag: Mido 2012

Condividi!

Silvia Paoli

Riguardo l'autore

Rispondi Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent
  • Provato per voi: Waterdrop, i cubetti che aromatiz ...

    Agosto 3, 2021

    Viaggio nei Paesi Baschi: tappa #2 Cassis, Francia

    Agosto 3, 2021

    Viaggio nei Paesi Baschi. #1 San Vincenzo-Cassis ( ...

    Giugno 24, 2021

Tag Cloud

150 Unità d'Italia A/I 2011 – 2012 Aveda beauty Capelli Caudalie Chanel Christian Dior Clarins Clinique Coca-cola Light Collistar Decade Girls Dolce & Gabbana Fashion week Fendi gioielli Giorgio Armani Gucci H&M humor India Jet Airways London make up Marc Jacobs Marni Mido Milano Moschino nuts Occhiali Prada Primavera/Estate 2013 Profumo relazioni San Paolo Fashion Week Sephora Shiseido Shopping Sisley SPFW Swarovski tendenze Testanera

Archivi

  • Agosto 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Ottobre 2017
  • Settembre 2017
  • Luglio 2017
  • Giugno 2017
  • Maggio 2017
  • Aprile 2017
  • Marzo 2017
  • Febbraio 2017
  • Dicembre 2016
  • Novembre 2016
  • Agosto 2016
  • Giugno 2016
  • Maggio 2016
  • Marzo 2016
  • Febbraio 2016
  • Gennaio 2016
  • Dicembre 2015
  • Novembre 2015
  • Ottobre 2015
  • Settembre 2015
  • Agosto 2015
  • Luglio 2015
  • Giugno 2015
  • Maggio 2015
  • Aprile 2015
  • Marzo 2015
  • Febbraio 2015
  • Gennaio 2015
  • Dicembre 2014
  • Novembre 2014
  • Ottobre 2014
  • Settembre 2014
  • Agosto 2014
  • Luglio 2014
  • Giugno 2014
  • Maggio 2014
  • Aprile 2014
  • Marzo 2014
  • Febbraio 2014
  • Gennaio 2014
  • Dicembre 2013
  • Novembre 2013
  • Ottobre 2013
  • Settembre 2013
  • Luglio 2013
  • Giugno 2013
  • Maggio 2013
  • Aprile 2013
  • Marzo 2013
  • Febbraio 2013
  • Gennaio 2013
  • Dicembre 2012
  • Novembre 2012
  • Ottobre 2012
  • Settembre 2012
  • Agosto 2012
  • Luglio 2012
  • Giugno 2012
  • Maggio 2012
  • Aprile 2012
  • Marzo 2012
  • Febbraio 2012
  • Gennaio 2012
  • Dicembre 2011
  • Novembre 2011
  • Ottobre 2011
  • Settembre 2011
  • Agosto 2011
  • Luglio 2011
  • Giugno 2011
  • Maggio 2011
  • Aprile 2011
  • Marzo 2011
  • Febbraio 2011
  • Gennaio 2011
  • Dicembre 2010
  • Novembre 2010
  • Ottobre 2010
  • Settembre 2010
  • Luglio 2010
  • Giugno 2010
  • Maggio 2010
  • Aprile 2010
  • Marzo 2010
  • Febbraio 2010
  • Gennaio 2010
  • Novembre 2009
  • Settembre 2009


  • Silvia Paoli
  • Lifestyle
  • Shopping Lounge
  • Contact
  • credits
Privacy Policy
Copyright © 2014 Silvia Paoli