Lo so che lo avete già provato tutte, ma io non lo avevo ancora provato. Cosa? Babasucco. Ne avevo sentito parlare, lo vedo bere da tutte su IG, addirittura congelato e usato per fare i gelati, ma io niente. Poi tornata dalle vacanze sono stata folgorata: lo voglio provare. Così ho ordinato il mini detox e già che c’ero anche il nuovo arrivato Sicily (una rivisitazione della limonata con acqua, limone, sciroppo di agave, menta, succo di lime e zenzero).
Prima cosa non avevo fatto i conti di quanti fossero e che occupassero metà frigo…Però poi ho elaborato la mia strategia. Sicily la mattina, perché come Silvia Paoli mi insegna, il succo di limone, anche se Sicily non è proprio concentrato, si beve la mattina a digiuno e con cannuccia. Il resto ho deciso di spalmarlo su tre settimane dove il venerdì faccio digiuno. Lo so non è quaresima e neanche Natale, ma un digiuno ogni tanto fa bene anche fuori stagione.
Prima mi sono letta per benino il bigino che inseriscono nella scatola, anche se forse dovrebbero aggiornarlo perché sono segnati dei succhi che non ci sono più come il drenante e il nightkiss (tirata di orecchie).
Ho comprato gli ingredienti per seguire le ricette suggerite per pranzo e cena e via. La mattina parte con un bel succo verde come Hulk, realizzato con un sacco di ingredienti interessanti tipo il sedano e la spirulina (un’alga azzurra ricca di vitamine, proteine e dalla nota attività antiossidante). A metà mattina spuntino con ottimo succo Digestivo a base di ananas e papaya, frutti ricchi di enzimi proteolitici che aiutano il nostro stomaco a lavorare meglio. L’ora di pranzo arriva, ma non ho molta fame, ho un piatto a base di quinoa, pomodori, basilico e avocado da accompagnare al Babasucco Tonico. Devo dire che questo ultimo succo ha provato un po’ le mie papille gustative perché ricco in pepe e l’ho trovato un po’ troppo piccante.
A metà pomeriggio mi sono rifatta con il Goodage, l’associazione mela e barbabietola l’ho trovata molto buona. Sono arrivata ancora senza fame all’ora di cena dove ho mangiato un gazpacho con i ceci brindando con l’ultimo succo della giornata: il Detox.
La mattina dopo mi sono sentita più leggera, alla fine è un semi digiuno che si può affrontare tranquillamente a patto di non avere disturbi o patologie particolari.
Rispondi