E’ la nuova stagione: bisogna mettersela in testa. Ecco gli imperativi per capelli, da Londra.
Movimentare: cotonando per una versione urban-brit-chic di Brigitte Bardot o ondulando sofisticate alla Rita Hayworth. Le cose non sempre vanno lisce: perché dovrebbero farlo le chiome? Un vero must. Lo fanno anche i manichini nelle vetrine.
Andare di frangia. Anche se non piace: è un hair-imperativo, non una scelta; le meno motivate possono sempre optare per la frangia post-it (vale a dire finta frangia metti e togli). Risultati al top con i consigli degli esperti: sceglierla di capelli naturali e farsela applicare dal coiffeur che saprà tagliarla adattandola alle proporzioni del volto.
Decorare: procurarsi fermagli e mollette preziosi o anche solo apparentemente tali (questione di sberluccichio, mica di carati) a nobilitare il look, con un gusto vagamente rétro. Ma d’altronde, siamo pur sempre nella terra di Sua Maestà, va più che bene un tocco aristocratico-metropolitano. Alternativa: le forse meno nobili ma più basic – e dei certo meno impegnative- meno mollettine metalliche. Divertirsi con quelle: possono avere un loro perché.
Rispondi